Questa e' la prima foto Questa e' la seconda foto Questa e' la seconda foto Questa e' la prima foto Questa e' la prima foto Questa e' la seconda foto

Mandatori trionfa al Trofeo Bandelloni

DOGANELLA (LT) - Si è concluso con l’assolo vincente di Alessandro Mandatori, del team Cicli ReBike di Fondi, il Trofeo “Bar Bandelloni”. La competizione ciclistica, che rappresentava la gara d’esordio stagionale per il comitato provinciale dell'UsAcli di Latina, è stata sapientemente organizzata da Armando Santaroni del Nuovo Pedale Pontino ed è andata in scena, questa mattina a Doganella di Ninfa.

[CLICCA QUI E GUARDA LA FOTOGALLERY]

Ai nastri di partenza, nonostante la concomitanza di altre manifestazioni, si sono presentati un buon numero di corridori. Tanti i ciclisti provenienti dalla provincia di Frosinone. Il circuito sul quale si è svolto la gara, complice qualche breve strappo in salita, ben si prestava ad attacchi. Il via, come da programma, è stato dato alle 9 in punto.

Gara Ciclismo Già nel corso del primo giro, dei sette in totale, l’andatura è stata subito elevata. Un drappello di corridori, approfittando dello strappo in salita, è riuscito immediatamente a prendere un buon margine di vantaggio nei confronti del resto del gruppo. I battistrada, grazie a cambi regolari, sono riusciti, con il trascorrere dei chilometri, a guadagnare sempre più secondi nei confronti del gruppo inseguitore. Nel finale di gara i fuggitivi hanno leggermente rallentato l’andatura e dal gruppo sono evasi dei corridori per cercare di colmare il gap di svantaggio. Nell’ultimo giro la corsa è stata ricca di emozioni.

Premiazioni Ciclismo Tra i battistrada, dopo una prima fase di studio, sono iniziati gli scatti per cercare di aggiudicarsi la vittoria. Il tentativo che ha avuto successo è stato quello sferrato da Mandatori che, con una azione decisa, ha staccato i compagni di fuga presentandosi solo al traguardo. Al secondo posto si è piazzato Vittorio D’Adamo della Rea Cycling mentre in terza posizione ha concluso un ottimo Massimo Tanzilli del team Zama Anima Bike. Al termine della competizione, ad ogni corridore è stato consegnato un premio.

Sono soddisfatto dell’andamento di questa prima corsa della stagione - ha spiegato l’organizzatore Armando Santaroni -. La manifestazione si è svolta su un percorso molto bello e privo di pericoli per i corridori.

Il prossimo appuntamento per il ciclismo targato Nuovo Pedale Pontino ed UsAcli è in programma per Sabato 4 Aprile a Via Le Prate a Sermoneta.

CLASSIFICHE

Generale

Adulti

Senior

Gentleman

Super Gentleman