Questa e' la prima foto Questa e' la seconda foto Questa e' la seconda foto Questa e' la prima foto Questa e' la prima foto Questa e' la seconda foto

SETTORE KRAV MAGA

COORDINAMENTO ARTI MARZIALI &

DISCIPLINE ORIENTALI

SETTORE KRAV MAGA


OGGETTO:  “Perché scegliere USacli – Krav Maga”


Lettera a tutti gli sportivi

Scegliere US Acli e più nello specifico C.A.M.D.O. significa:

-    far parte integrante di un ente di promozione che affonda le proprie radici nel lontano 1963 (il CONI solo tredici anni dopo lo riconoscerà come ente di promozione); 

-    appartenere ad un gruppo che crede nell’incoraggiamento e predisposizione di attività sportive, motorie e ludiche aperte a tutti, con particolare attenzione verso gli individui fisicamente o socialmente svantaggiati. 

L’US Acli accoglie moltissimi sport, al suo interno le arti marziali si sono organizzate con il C.A.M.D.O. e da giugno 2014 hanno accettato di inserire anche il Krav Maga.

Una bella vittoria per questa disciplina che troppo spesso viene vista come qualche cosa di negativo perché nel krav maga non corri o lanci una palla, non salti gli ostacoli o fai volteggiare nell’aria un nastro colorato ma, ti difendi.

Il krav maga nasce come disciplina di difesa, difesa di se stessi, dei più deboli, del proprio pensiero e pertanto dei propri diritti come persone rispetto alla società.

Si usano le proprie mani o armi bianche per bloccare l’aggressore e fuggire. Il krav maga non è uno sport dove si vince o perde ma un insieme di tecniche studiate per fermare l’aggressore per un tempo sufficiente a metterci in salvo.